Chi siamo – LA NOSTRA MISSION

Save Pitcairn® Srl è una nuova realtà nel mondo dell’abbigliamento Urban Outdoor, sportivo e casual. Siamo entusiasti di presentare la nostra linea di prodotti pensati per un pubblico moderno, dinamico e alla ricerca di capi comodi e alla moda, senza compromettere la qualità e la funzionalità.

Chi siamo:

Save Pitcairn® Srl nasce con l’obiettivo di offrire una proposta fresca e innovativa per il mercato retail, con collezioni che spaziano dall’abbigliamento sportivo tecnico per il tempo libero a capi casual ideali per ogni occasione. La nostra filosofia si basa sull’uso di materiali eco-friendly, attenzione al design e la cura del dettaglio, per garantire prodotti che rispondano alle esigenze del consumatore contemporaneo.

Nati il 28 Febbraio 2025

Save Pitcairn® Srl nasce il 28 Febbraio 2025 a San Marino, quando il fondatore, Giovanni Trocca, amante dei viaggi fin da giovane, decide di trasferire il proprio amore per il viaggio e per l’abbigliamento outdoor in una linea di abbigliamento caratterizzata da capi di qualità legati alle isole Pitcairn. Save Pitcairn® è nata dal desiderio di creare un brand di abbigliamento sportivo adatto al tempo libero con l’obiettivo di riuscire a coniugare l’alta qualità e l’eleganza italiana alla praticità di portabilità.

Le collezioni di Save Pitcairn® sono pensate per donne e uomini dinamici che vogliono far esaltare la propria personalità con eleganza senza rinunciare al proprio comfort.

Lo stile di Save Pitcairn® nasce dall’eredità culturale italiana del proprio fondatore e dal nostro forte amore per i viaggi e per il mare e gli Oceani.

Il fascino delle Isole Pitcairn

Chi ha visto il film “Gli ammutinati del Bounty” conosce uno “scoglio” sperduto nel Pacifico, quasi irraggiungibile, il cui nome è Pitcairn: l’isola del Bounty. Le Isole Pitcairn, un gruppo di quattro isole vulcaniche nell’Oceano Pacifico meridionale, sono l’ultimo territorio britannico d’oltremare nel Pacifico. Conosciuto per i suoi paesaggi mozzafiato e l’intrigante storia che coinvolge i discendenti degli ammutinati Bounty, il remoto arcipelago offre un’esperienza di viaggio unica per chi cerca avventura e tranquillità.

PITCAIRN: L’ISOLA DEL BOUNTY

Un’isola che ancora oggi si raggiunge molto difficilmente, e per questo è quasi una chimera: da Papeete, si devono raggiungere in volo le isole Gambier e poi prendere il traghetto che dal piccolo aeroporto vi porta al porto di Mangareva. La vera avventura inizia da qui con l’imbarco sulla nave cargo mista che in un giorno e mezzo di navigazione raggiunge finalmente le sperdute Pitcairn.

Ci sono solo 12 sistemazioni registrate per ospitare i turisti / viaggiatori. Si può optare per un bungalow privato, ma quello che consigliamo è un home stay che vi permetterà di essere ospitati dai locali. Popolazione registrata nel 2020 di 50 abitanti
In questo modo scoprirete coltura, usi e costumi di queste persone abituate a vivere in uno dei luoghi più remoti e difficilmente raggiungibili del pianeta dove Christian Fletcher il famoso comandante in seconda del vascello Bounty che ha cambiato la storia del Pacifico e della marineria, tra amori polinesiani, ed avventure estreme ai confini del mondo.

LA NOSTRA MISSION istituzionale

Save Pitcairn® Srl, nell’altrettanto piccola ma storica Repubblica di San Marino, spera di aiutare a diffondere il nome delle Isole Pitcairn  nella speranza di consentire di evitare l’estinzione della popolazione isolana che si aggira sul numero di 50 abitanti e di aiutare lo sviluppo del turismo locale.

Ti invitiamo ad approfondire la conoscenza delle isole Pitcairn accedendo al sito istituzionale del Governo delle isole Pitcairn (The Official Website of the Government of the Pitcairn Islands): https://www.government.pn/